DON WOOD CALCIO


Breaking news: si tinge di rosa!!!

  IL DONWOOD-CALCIO SI TINGE
DI ROSA 

 

Ebbene si! Da quest’anno l’offerta ormai storica del DonWood calcio si allarga anche al calcio femminile: apriremo l’offerta educativa, già ormai ben avviata, alle ragazze delle medie e delle elementari che verranno seguite da alcune fantastiche allenatrici nella loro crescita sportiva e umana!! 🏃‍♀️🏃‍♀️🏃‍♀️

 

Gli orari degli allenamenti saranno i seguenti:

MARTEDI' E VENERDI' dalle ORE 18.00 alle ORE 19.30

 

A partire da Martedì 9 Ottobre 2018



Cosa propone il donWOOD calcio?

Il donwood calcio  è una proposta che coinvolge ogni anno una settantina di ragazzi dalla 3ª elementare  alla 5ª superiore. Tre giorni alla settimana, dalle 18 alle 19.30 si coinvolgono i giovani  nella disciplina del calcio nell’ apprendere e sperimentare tecniche e nozioni di base, Tra un tempo e l’altro, circa 5, al massimo 10 minuti viene a loro proposto un pensiero dolce sulla fede, una preghiera per riscoprire un nuovo rapporto con Dio. 

Fedeli al "DA MIHI ANIMAS COETERA TOLLE" di don Bosco, mettiamo al centro il senso di appartenenza di ciascuno a Dio, attraverso Gesù, e all'oratorio, vero crocevia di relazioni dove ci si può incontrare per crescere insieme.

Questo modo di fare sport  che inizia in ottobre e termina in giugno, vuole  essere momento di festa e di gioia. Oltre ai nostri ragazzi ci sono ragazzi di varie nazionalità.

Quest’anno abbiamo avuto : 23 ragazzi delle elementari  , 24 delle medie  e 17 delle superiori  per un totale di 56 giorni con una presenza media del  77 %.

Download
Patto Educativo Sportivo
2016 2017 patto educativo PES.docx
Documento Microsoft Word 66.6 KB

Che cos'è il donWOOD calcio?

 

All'Oratorio don Bosco c'è anche una squadra di calcio che ha come obiettivo l'educazione dei ragazzi. Questa esperienza non è solo sportiva ma anche educativa: alla fine dell'allenamento infatti viene proposto un piccolo momento di riflessione per i ragazzi. Il divertimento del calcio, certo, ma in pieno e concreto stile salesiano.

 

 

Sono delle squadre di calcio un po’ “particolari”: l’importante qui non è vincere ma “sfidarsi, divertirsi, impegnarsi per un obiettivo comune e capire il rispetto verso gli altri”. Insomma, allenarsi e faticare per puntare in alto come calciatori ma, soprattutto, come uomini. 

 

Allenamenti?
Martedì: DonWOOD Calcio PICCOLI+GRANDI dalle 18.00 alle 1930

Venerdì: DonWOOD Calcio PICCOLI+GRANDI dalle 18.00 alle 19.30