Robot WOOD

Squadra 2016-2017

Marco Casarin, Daniele Mancin, Mattia Vian , Alessio Pintauro, Riccardo Cazzaro, Gregorio Bertocco, Marco Ammirati , Max Loris


Per la prima volta la squadra di Robotica si classifica prima in Italia e si qualifica per i Mondiali 2017 a Saint Louis (USA) con il suo progetto!

La squadra di robotica dell'Oratorio e del Collegio Salesiano Astori è formata da giovani, ragazzi dell'Oratorio don Bosco di Mogliano e da studenti dell'Astori.


ALBO D'ORO

 

  • 2016-2017 (partecipazione ai MONDIALI 2017, Saint Louis - USA)

Fasi nazionali: primi classificati 

 

Fasi regionali (Veneto): primi classificati 

 

  • 2015-2016 (partecipazione alle fasi NAZIONALI)
  • 2014-2015 (partecipazione alle fasi NAZIONALI)
  • 2013-2014 (partecipazione alle fasi NAZIONALI)
  • 2012-2013 (partecipazione alle fasi NAZIONALI)


Progetto 2017

Una collaborazione tra...

Ogni anno la FIRST LEGO League propone una tematica diversa da affrontare. In questa edizione ogni team deve pensare e creare un progetto che vada a migliorare il rapporto uomo-animale. Noi di Mogliano Veneto abbiamo pensato di intervenire sul rapporto uomo-cane che oggi si tende a sottovalutare prendendo "sottogamba" la cosa. E' infatti frequente l'acquisto o l'adozione di un cane senza aver prima consultato esperti, addestratori o documenti che descrivono e trattano l'argomento in questione. Noi del team RobotWood abbiamo perciò pensato ci creare un percorso educativo indirizzato ai bambini dalla terza alla quinta elementare, fornendo loro degli spunti di riflessione sulla tematica e trasmettendogli i concetti base per un migliore approccio uomo-cane. Infatti se una persona viene educata in modo corretto fin da piccola quando diventerà adulta sarà più consapevole e cosciente delle proprie azioni e decisioni. Nel nostro caso, riusciamo a ridurre il numero di casi di maltrattamento e di abbandono dei nostri amici a quattro zampe.