Quarantena, nessuno la tema

L'Oratorio don Bosco c'è!

L'oratorio è chiuso... ma solo fisicamente!

Infatti l'oratorio è in ciascuno di noi e in questo caso nei dispositivi di comunicazione con cui viviamo quotidianamente!! Ecco che quindi il team oratorio online vi presenta con orgoglio tutte le attività telematiche che ci terranno compagnia in questo periodo!!


DIMENSIONE DEL GIOCO

Le #ONLINEPIADI

Clicca per scoprire come partecipare!!
Clicca per scoprire come partecipare!!

Una serie di sfide da svolgere sui nostri profili social che verranno premiati con buoni e sconti utilizzabili durante la prossima Proposta Estate.

All'inizio pubblicavano dei semplici quiz, in seguito siamo passati al livello superiore con i nostri #GiallImmersivi una sorta di cluedo con gli indizi sparsi per una serie di video realizzati con tanto impegno dagli animatori per i ragazzi! Verranno alternati i quiz, i gialli e molti altri giochi nel corso di questo periodo!


DIMENSIONE SOCIALE

Il Podcast: La terra dei peschi

Clicca e scopri tutte le info
Clicca e scopri tutte le info

L'Oratorio don Bosco, tramite il progetto Mogliano Youthnet in patrocinio con il comune di Mogliano, ha iniziato una attività di podcasting con un episodi pubblicati ogni venerdì riguardanti temi di attualità e legati al periodo che stiamo vivendo, in risposta anche alla cancellazione, a causa del coronavirus, di alcuni eventi in programma. Per ora è uscito l'episodio trailer del podcast, ma sono già in fase di registrazione i successivi.


DIMENSIONE DELL'ANIMAZIONE

InDomo Festival

Clicca e scopri il concerto a domicilio!
Clicca e scopri il concerto a domicilio!

Un concerto a domicilio? Ebbene si!! ecco che vi proponiamo questo bellissimo evento per spezzare la monotonia giornate di quarantena: L’ InDomo Festival

InDomo perché non si lascia domare dalla noia di questo periodo, In Domo perché arriva direttamente a casa tua!!


La nostra città

Tutte le iniziative le territorio per affrontare al meglio questa quarantena

 

 

SCOPRILE


ISPETTORIA SALESIANA TRIVENETO

Diario della resistenza

 

Come donboscoland in questi giorni, abbiamo tentato di fare da eco alle vostre proposte; ora ci piacerebbe raccogliere in modo ordinato ciò che si sta facendo, perché diventi materiale utile per tante persone e famiglie. Nel sito quindi comparirà un bottone intitolato CONTRAVIRUS- Diario della resistenza. 

Quì dentro potrete trovare le vostre esperienze suddivise in quattro grandi aree: la dimensione della carità, la dimensione della cultura, quella della preghiera e quella dell’animazione.